Smaltimento Rifiuti 2017 finalmente stop emergenza rifiuti?

14 Ottobre 2016 | Gestione dei rifiuti

Sarà di nuovo emergenza rifiuti o lo smaltimento rifiuti 2017 sarà finalmente l’anno che ne sancirà lo stop definitivo?

Ogni anno sembra sia quello utile per non subire più il grave problema dello smaltimento rifiuti che si trasforma in emergenza rifiuti, creando enormi disagi sia all’ambiente che alla salute delle persone.

Le responsabilità sono diverse, sia politiche, che umane, ma questo non significa che ci sia anche una difficoltà nella gestione stessa.

Se pensiamo alla procedura di un intero sistema di smaltimento, possiamo immaginare la difficoltà nel monitorare con precisione ed efficienza ogni passaggio se non si utilizzano strumenti pensati appositamente per mantenere sotto controllo ogni comparto al fine di rendere ogni processo di smaltimento dei rifiuti davvero operativo.

  • gestione operativa raccolta rifiuti

  • organizzazione raccolta differenziata

  • monitoraggio trasporto rifiuti

  • gestione riciclo rifiuti

  • smaltimento dei rifiuti pericolosi

Servono strumenti all’avanguardia, come ad esempio ERP gestione rifiuti che aiutino a snellire ogni processo, permettendo così di eliminare, dove possibile, tempi morti e costi inutili.

Un software gestione rifiuti come Ekovision è in grado di mantenere sotto controllo ogni passaggio, agevolando lo smaltimento dei rifiuti in termini di risparmio di tempo, quindi ore di lavoro, migliorando la gestione rifiuti senza rischiare di risolvere una volta per tutte il problema dell’Emergenza rifiuti 2017

Vuoi scoprire come l’ERP gestione rifiuti possa migliorare lo smaltimento dei rifiuti?

Contattaci subito per una consulenza!

leggi anche:

La nostra azienda
Una storia fatta di successi

Ekovision offre tecnologie all’avanguardia basate su piattaforme web native, integrate e integrabili, costantemente allineate alle nuove esigenze operative grazie ad un sistema di programmazione proprietario sempre aggiornato.

Con numerosi clienti operanti su tutto il territorio Nazionale, dalla Sicilia all’Alto Adige, Ekovision è in grado di affiancare e supportare le aziende del settore ambiente nello sviluppo di tecnologie nell’efficientamento.