Programmazione turni nei Centri Raccolta Rifiuti

Programmazione turni nei Centri Raccolta Rifiuti.jpg

Programmazione turni nei Centri Raccolta Rifiuti

By G. P. | erp gestione rifiuti | 20 gennaio, 2017

Come coordinare il personale nei centri raccolta rifiuti al meglio?


Coordinare il lavoro ed i turni del personale che operano nella raccolta e smaltimento rifiuti è uno degli aspetti chiave per riuscire ad offrire un servizio efficiente per la comunità, oltre che trasformarsi in un vantaggio in termini economici per i centri raccolta rifiuti.

Spesso la gestione di un numero importante di operatori crea qualche difficoltà organizzativa, soprattutto legata al fattore umano (imprevisti, disponibilità, assenze) e diventa complicato monitorare disponibilità e spostamenti sul territorio in tempo reale.

L'ideale è proprio riuscire ad impostare un piano di lavoro settimanale delle squadre di raccolta e smaltimento rifiuti, perfezionando una serie di parametri:
  • definizione del lavoro delle squadre
  • identificazione della turnazione degli operatori
  • realizzazione di uno schema di rotazione dei turni settimanali

Grazie ad un software gestione rifiuti realizzato per monitorare ogni aspetto della programmazione turni nei centri di raccolta, si evita la sovrapposizione dei servizi e si tiene sotto controllo la disponibilità in tempo reale del personale.

Un software per la gestione dei rifiuti che metta a disposizione per i centri raccolta rifiuti la massima avanguardia organizzativa.

Abbiamo cercato di spiegarlo in questo breve video:

"Programmazione turni nei Centri Raccolta Rifiuti"

New Call-to-action

leggi anche: