Puntuale, veloce, preciso grazie al software gestionale dei rifiuti

22 Marzo 2018 | Software gestione rifiuti

Software gestionale dei rifiuti – Gestione Automezzi raccolta rifiuti: come ottimizzare tempi e costi di gestione?

Nel mondo della gestione rifiuti, ogni giorno è l’inizio di una nuova sfida quotidiana per riuscire ad offrire il miglior servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.

Eppure molte imprese lavorano con procedure ben codificate e tralasciano questa possibilità di ricercare ed applicare un margine di miglioramento nelle varie fasi di gestione, un miglioramento che può (e deve) essere raggiunto. Infatti, sul lungo periodo, quello che a prima vista appare come un piccolo cambiamento nelle procedure abitudinarie, ad esempio nei tempi di elaborazione di un documento, di comunicazione tra reparti o in esterna, di monitoraggio e pianificazione, dimostra la propria efficacia in termini di prestazione sul lungo periodo, sia sul lato pratico che in termini di costi gestione rifiuti.

Uno dei reparti dove questo miglioramento offre ottimi spunti di intervento è proprio il mondo della gestione automezzi raccolta rifiuti e tutto ciò che ne consegue.

Un reparto operativo sfaccettato, che ingloba sia il lato pratico che gestionale, ed ogni singola procedura genera una serie di dati precisi che non permettono errori di calcolo e di comunicazione, al fine di garantire quotidianamente un servizio raccolta e smaltimento rifiuti sempre ai massimi livelli.

Come intervenire per migliorare il servizio di gestione automezzi raccolta rifiuti?

La gestione rifiuti si avvale oggi della precisione assoluta di software rifiuti che intervengono per ottimizzare ogni singolo passaggio di gestione, di calcolo, di comunicazione.

Software gestione rifiuti elaborati appositamente per offrire uno strumento di lavoro all’avanguardia, allineato alle migliori soluzioni tecnologiche del momento, intervenendo sì singolarmente ma simultaneamente connesso in un unico software gestionale rifiuti.

Un software gestionale dei rifiuti in grado di migliorare:

  • la gestione delle manutenzioni ordinarie | E’ fondamentale garantire la sicurezza degli operatori attraverso la gestione delle manutenzioni ordinarie ed il controllo degli automezzi raccolta rifiuti e degli strumenti a disposizione
  • ogni aspetto della logistica |  La complessa gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti può essere costantemente ottimizzata attraverso il monitoraggio degli orari del personale, della disponibilità dei mezzi, dei tempi di raccolta, così come dei singoli spostamenti
  • la gestione fiscale | Dalle singole normative di Legge da rispettare al controllo scadenze bolli, etc
  • la gestione Amministrativa | Non solo spese carburante, ma ogni singola voce amministrativa viene elaborata e processata in tempo reale

“Affidati a Ekovision:

il TUO software definitivo per la migliore gestione dei servizi ambientali”

Puntuale, veloce, preciso grazie al software gestionale dei rifiuti

leggi anche: