Come risparmiare nell'analisi costi raccolta rifiuti

Dati-e-analisi-costi-raccolta-rifiuti.png

Come risparmiare nell'analisi costi raccolta rifiuti

Comunicare i dati agli Enti di controllo ha sempre incontrato difficoltà ed imprecisioni. Quale la soluzione?

Il trasferimento di dati nel campo della gestione rifiuti è sempre stato una delle questioni tecniche più delicate per Comuni ed enti di controllo.

Spesso la difficoltà nell'offrire dati precisi ed omogenei è stato lo scoglio più difficile da superare, offrendo una reportistica che non garantiva assoluta precisione, soprattutto nel conteggio delle unità più piccole (FORSU).

Certamente i limiti erano di natura strumentale, con sistemi di controllo obsoleti e non performanti come quelli attuali, dove la tecnologia e la digitalizzazione dei processi ha apportato enormi vantaggi nell'elaborazione dei dati e nelle analisi costi raccolta rifiuti.

Ma quali sono nel dettaglio i parametri che oggi fanno la differenza per chi opera nella gestione dei rifiuti urbani e nella raccolta differenziata? E quali i vantaggi evidenti?

 

Omogeneità dei dati

 Il grande valore aggiunto di un software gestionale rifiuti è avere una precisione assoluta ed una omogeneità dei dati a disposizione, certificabili in qualunque momento e calcolabili fino al singolo Kg di FORSU.

Una vera rivoluzione in campo di gestione dei rifiuti per i Comuni e le imprese, in grado così di trasmettere dati con la massima trasparenza.

 

Tempestività delle informazioni

Miglior gestione dei dati statistici relativi alla gestione dei rifiuti urbani ed alla raccolta differenziata non solo garantisce un servizio di assoluto livello ma riduce le tempistiche di elaborazione delle procedure, ottimizzando tempi e costi.

 

Monitoraggio in tempo reale

Un'altra rivoluzionaria caratteristica a disposizione nell'analisi costi raccolta rifiuti attraverso l'utilizzo di un software per la gestione dei rifiuti è data dal monitoraggio in tempo reale dei dati sul portale utenti.

Consultando il Portale Rifiuti online è così possibile avere ogni dato statistico a disposizione, sia per gli utenti che per i centri di controllo, potendo scaricare in diretta i dati ed avendo sotto controllo ogni posizione in essere.

 

Sfrutta subito tutti i vantaggi di un software gestionale rifiuti

 Contattaci

 
 Come risparmiare nell'analisi costi raccolta rifiuti

leggi anche:

> SISTRI news | Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti

> Calcolo tariffa puntuale e criteri di misurazione dei rifiuti

> 3 vantaggi nell'organizzazione trasporto rifiuti