Come offrire un servizio trasparente di Tariffa Puntuale Rifiuti?

Come offrire un servizio trasparente di Tariffa Puntuale Rifiuti.jpg

Come offrire un servizio trasparente di Tariffa Puntuale Rifiuti?

By G. P. | rifiuti 4.0, | Tariffa Puntuale | 26 novembre, 2018

Un servizio completo di informazioni a disposizione degli utenti sulla tariffa puntuale rifiuti

Il mondo della tariffa puntuale rifiuti è uno degli aspetti più complessi e delicati da gestire per i gestori ambientali ed i comuni.

L'archiviazione delle informazioni  durante il servizio di raccolta rifiuti e l'elaborazione dei dati inerenti ad ogni singolo utente muove una mole di numeri enorme ed ogni singolo gestore ambientale si vede impegnato quotidianamente a coordinare al meglio tutto il processo organizzativo utile all'elaborazione corretta della tariffa puntuale rifiuti.

E' quindi necessario poter offrire la massima trasparenza agli utenti nel momento in cui si verificano imprevisti o errori nel calcolo della tariffa puntuale rifiuti, utilizzando software gestione rifiuti in grado di tracciare in tempo reale (e senza possibilità di errore) ogni singola informazione per il cliente.

 

Come digitalizzare il calcolo della tariffa puntuale rifiuti?

Il servizio di raccolta porta a porta oggi si avvale di tecnologie sempre più all'avanguardia:

  • automezzi di raccolta rifiuti con dispositivi digitalizzati che interagiscono con i singoli cassonetti
  • applicazioni su smartphone che registrano le letture degli svuotamenti
  • aggiornamenti automatici di tutti i dati delle singole utenze nel gestionale rifiuti

Ogni tipo di informazione viene gestita in tempo reale, in modo coordinato e consultabile da ogni device in qualunque momento.

 

Tutte le informazioni della gestione rifiuti sul Portale Utenze

Le informazioni sulla raccolta rifiuti vengono aggiornate e messe a disposizione su un portale utenze consultabile anche dai cittadini al fine di conoscere:

  • il numero degli svuotamenti effettuati suddivisi per singola categoria (organico, carta, vetro, etc)
  • la data e l'ora dell'avvenuta raccolta differenziata
  • la possibilità di prenotare un servizio di svuotamento di rifiuti ingombranti

Trasparenza ed equità sono quindi garantite agli utenti.

 

 Scopri tutti i dettagli tecnici e le informazioni utili

per migliorare la gestione delle utenze!

New Call-to-action

 

leggi anche