Come migliorare la raccolta Porta a Porta con un software gestionale rifiuti 4.0

Come migliorare la raccolta Porta a Porta con un software gestionale rifiuti 4.0.jpg

Come migliorare la raccolta Porta a Porta con un software gestionale rifiuti 4.0

 5 punti chiave che migliorano il servizio di raccolta porta a porta con un singolo gestionale rifiuti

Nella ricerca costante da parte dei gestori di soluzioni efficaci per migliorare la gestione dei rifiuti, la tecnologia soddisfa perfettamente le esigenze degli operatori, avendo fatto negli ultimi anni passi da gigante al fine di offrire sempre il miglior software gestionale rifiuti, in grado di elaborare ogni singolo processo.

Adottare uno standard lavorativo ad altissimi si rivela infatti fondamentale per garantire un servizio di raccolta porta a porta efficiente e puntuale, oltre a contenere costi e far risparmiare tempo nelle varie fasi operative.

E' chiaro che utilizzare un software gestionale rifiuti in grado di gestire tutti i singoli passaggi garantisce maggior precisione e controllo,  soprattutto dall'inizio, nel momento in cui si va a programmare la campagna di raccolta porta a porta.

 

Gestionale Rifiuti 4.0

Nella progettazione di una campagna di raccolta porta a porta, il software gestionale rifiuti affianca in tempo reale la gestione di tutte le informazioni e le fasi operative. Una sorta di gestione dei rifiuti 4.0.

In 5 punti, abbiamo riepilogato quali sono i passaggi chiave in cui il software rifiuti supporta il reparto tecnico:

  1. Acquisizione utenze da servire | La profilazione di ogni singolo utente avviene in modo geolocalizzato, specificando le categorie di appartenenza dell'utenza e aggiornando in tempo reale di ogni singola variazione di dati.
  2. Mappatura della campagna distribuzione dei materiali | Ogni singola campagna viene elaborata ottimizzando i percorsi tra i vari punti di raccolta rifiuti e di distribuzione dei kit da consegnare alle utenze per la raccolta differenziata.
  3. Gestione del magazzino | Vengono calcolati esattamente gli articoli necessari al fine di soddisfare le rischieste di tutte le utenze previste, evitando inutili approvvigionamenti.
  4. Organizzazione delle campagne di distribuzione | Per garantire un servizio preciso e veloce di consegna materiali, si creano campagne di consegna divise per squadre ed operatori.
  5. Distribuzione dei materiali e monitoraggio | Una volta iniziata la campagna di distribuzione materiali, si segue in tempo reale lo svolgimento delle consegne, registrando anche le nuove utenze (anche con firma digitale) e si monitorano ogni possibili varianti, mantenendo tutto sotto controllo.

 

 Desideri migliorare la gestione dei rifiuti utilizzando

il miglior software gestionale rifiuti a disposizione?

Contattaci per una consulenza gratuita!

Contattaci

 leggi anche