Come garantire una migliore gestione amministrativa nello smaltimento rifiuti?

Gestione amministrativa nello smaltimento rifiuti.jpg

Come garantire una migliore gestione amministrativa nello smaltimento rifiuti?

Come gestire con un solo software tutti processi amministrativi nella gestione rifiuti?

La gestione amministrativa nello smaltimento rifiuti si compone di molte variabili dovendo elaborare un numero davvero imponente di dati, numeri, fatturazioni, etc.

Una serie di processi alquanto complessi che, teoricamente, non dovrebbero prevedere alcun errore di calcolo, sia per garantire una corretta gestione operativa nei centri raccolta e smaltimento rifiuti, che per l'elaborazione esatta di ogni rendicontazione e nel calcolo della tariffa puntuale rifiuti.

Ma come gestire con un solo software tutti i processi amministrativi della gestione rifiuti? Digitalizzando ogni processo.

Oggi la tecnologia e la digitalizzazione dei processi infatti permette di intervenire in modo estremamente preciso in tutte le fasi della gestione rifiuti.

Ogni singola utenza viene identificata ed elaborata grazie ad un software gestione rifiuti appositamente realizzato per gestire ogni singola operazione:

  • dalla schedulazione dell'utenza,
  • alla distribuzione dei materiali,
  • alla processi di raccolta differenziata,
  • al calcolo del singolo kg con conseguente elaborazione della tariffa puntuale rifiuti.


Oltre a questi passaggi di routine, una corretta gestione amministrativa deve saper monitorare in tempo reale tutte le problematiche amministrative  derivanti delle singole utenze, quali la gestione degli Incassi e le Morosità.

Dalle liste di crediti non riscossi, alle notifiche di ingiunzione e riconciliazione pagamenti, alla analisi dei soggetti morosi e delle procedure utili al recupero del credito, fino alle procedure cautelari ed esecutive. Molte voci per una singola utenza: moltiplicarlo per ogni cittadino vuole dire gestire un patrimonio che non accetta errori di calcolo, al fine di contenere i costi di gestione rifiuti, ottimizzandoli nei singoli processi.

Ecco perchè é importante affidarsi al miglior software gestione rifiuti.

Scegli la soluzione ideale per una migliore gestione rifiuti!

Contattaci

"Gestione amministrativa nello smaltimento rifiuti"

leggi anche:


> Progettazione Tariffa Puntuale: le attività preliminari

> Come avere una gestione amministrativa rifiuti più efficace?

> Come risparmiare nell'analisi costi raccolta rifiuti?