Come evitare errori di calcolo della Tariffa Puntuale Rifiuti?

Come evitare errori di calcolo della tariffa puntuale rifiuti.jpg

Come evitare errori di calcolo della Tariffa Puntuale Rifiuti?

By G. P. | wego, | software gestione rifiuti | 16 settembre, 2018

E' possibile evitare errori nel calcolo della Tariffa Puntuale Rifiuti?

  • 'Calcolo Tariffa Puntuale Rifiuti sbagliata'
  • 'Presentato il ricorso per il rimborso TARI'
  • 'Calcolo della Tariffa Rifiuti scorretto per i cittadini'

I titoli dei quotidiani degli ultimi tempi sembra che non parlino d'altro quando si tocca l'argomento 'gestione rifiuti

Un argomento costantemente al centro di discussioni piuttosto accese, soprattutto nei casi in cui emergano difficoltà da parte dei Comuni e dei gestori nel calcolo corretto della tariffazione puntuale. Ma è davvero così difficile riuscire a garantire una gestione di tutti i processi senza incorrere in errori di calcolo che scatenano le ire dei contribuenti?

 

Quali strumenti utilizzare per l'elaborazione della tariffa puntuale in modo corretto?

La gestione della tariffa puntuale rifiuti è certamente un processo articolato e comprende molte variabili considerando ogni singola utenza e tutti i processi di assegnazione, calcolo, elaborazione e scambio dati, nonchè tutto il processo amministrativo che ne consegue dove un singolo errore rischia di moltiplicarsi e sommarsi alle altre utenze.

Molto spesso le imprese e chi si occupa di gestione rifiuti si ritrova ancora oggi, nell'epoca 4.0, ad utilizzare software rifiuti e strumenti che non sono in grado di gestire questo cambiamento verso una gestione rifiuti 4.0

 

La soluzione definitiva: un ERP rifiuti completo, multi piattaforma e multi database

L'utilizzo di un software gestionale rifiuti all'avanguardia, realizzato per assecondare ogni tipo di esigenza di calcolo, coordinando perfettamente una mole di dati importanti ma in modo estremamente preciso, permette oggi di garantire la massima trasparenza di informazione a tutte le utenze.

Grazie ad una versatilità unica, ad un'ampia scalabilità e ad una facilità di utilizzo da qualunque device, il software WEGO è in grado di adattarsi ad ogni tipo di database, offrendo lo strumento ideale di lavoro durante tutti i processi di calcolo ed elaborazione della tariffa puntuale rifiuti.

 

Scopri subito tutte le caratteristiche che rendono WEGO il

software gestionale rifiuti nr 1!

 New Call-to-action

leggi anche: